www.associazione-melody.com

member of

www.ifcm.net

Benvenuti a Filadelfia,
centro di ospitalità e cultura!

E' con grande piacere che andiamo ad occuparci dell'organizzazione del Concorso musicale europeo Città di Filadelfia Premio Speciale Paolo Serrao , evento ormai di livello mondiale, che avrà luogo a maggio 2013. La musica, nella nostra terra specialmente in questi ultimi anni, è qualitativamente  cresciuta grazie all'apporto prezioso e instancabile di migliaia di appassionati. Non è più materia per soli ascoltatori di nicchia ma, al contrario si è ricavata uno spazio importante nel panorama musicale. Il Concorso non vuole soltanto mettere in competizione le formazioni e i singoli musicisti ma intende presentare al pubblico le caratteristiche e le diversità di ogni gruppo e repertorio. Il tutto nella splendida cornice di questa suggestiva cittadina della Calabria, conosciuta per la sua originale bellezza :
” La forma spontaneamente proposta fu la più semplice: un quadrato, poi articolato come croce greca, con una piazza centrale e quattro quadranti identici suddivisi in lotti di uguali dimensioni, tagliati da quattro assi che finiscono con quattro porte. L'unica variabilità stava nella porzione di spazio assegnata a ciascuno, in funzione della collocazione sociale”.

N.B. Per i Gruppi

La Città di Filadelfia dispone di piccole strutture alberghiere che vanno bene per i singoli e per piccoli gruppi .Perciò abbiamo deciso di ospitarvi in strutture alberghiere situate nella zona di Tropea , città incastonata lungo la Costa degli Dei, suggestiva località balneare famosa per le sue spiagge ,non lontana da Filadelfia sede della competizione.Siamo sicuri che avrete modo di apprezzare la nostra meravigliosa terra. Buona cucina, spiagge meravigliose e tanta ospitalità Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme un momento di musica ed amicizia.

Inoltre potrete programmare nel vostro viaggio escursioni per:

Imbarchi Isole Eolie dal porto di Tropea Le Isole Eolie prendono il loro nome dal Dio Eolo, sono sette e disseminate lungo la costa nord orientale della Sicilia, sparse come a formare una grande y di cui Vulcano è l'estremità più bassa ed Alicudi e Stromboli le due punte rispettivamente più a ovest e più a est.

Sono state definite le "sette perle del mediterraneo", questo perchè sono isole di straordinario fascino. Si tratta di vulcani sempre attivi e quando ci si avvicina non si può fare a meno di essere invogliati ad esplorarle. Lipari la più grande delle isole Eolie e anche la più varia, rappresenta una meta d’obbligo per i turisti. Da visitare il centro storico, in particolare la Cattedrale di San Bartolomeo e il Museo Archeologico. L’escursione dura tutta la giornata, la partenza è prevista la mattina dal porto di Tropea con motonave e consente la visita di Lipari e Vulcano, oltre all’approdo a Stromboli e una breve sosta.

BRONZI DI RIACE

I Bronzi di Riace corrispondono a due statue di bronzo provenienti dalla Grecia di estrema rarità.
Risalgono presumibilmente al V secolo a.C e furono rinvenute a Riace, in provincia di Reggio Calabria nel 1972. Attualmente i bronzi di Riace sono conservati presso il museo Nazionale della Magna Grecia sito in Reggio Calabria. - Associazione Melody

Powered By Website Baker